iten
Foro Annonario Senigallia

Visita il Foro Annonario

Se vieni a Senigallia e chiedi dove si trova il Foro Annonario, in pochi ti saparanno dare un’indicazione e quelli che riusciranno a dartela ci dovranno pensare un pò.

Il Foro Annonario infatti è conosciuto dai Senigalliesi come la piazza delle Erbe, in quanto da sempre ospita il mercato ortofrutticolo della città.
Ogni giorno infatti decine e decine di produttori locali si ritrovano con la propria bancarella in questa piazza ad offrirvi le meraviglie prodotte dalla nostra terra.

Il Foro Annonario contiene al suo interno anche il mercato ittico, collocato in un ambiente unico e suggestivo dove filari di tavoli in marmo “ospitano” tutt’oggi il pesce più fresco appena pescato.

Se di giorno il Foro Annonario è il teatro della vita Senigalliese, con le signore che comprano la frutta e gli chef stellati di Senigallia che scelgono il pesce e la verdura migliori per i loro piatti, di notte non è da meno.

Locali, Bistrot, Pub e ristoranti aprono le porte alla movida notturna ed il Forno Annonario torna ad essere il cuore pulsante della città, a due passi dal Corso e vicino ad altri meravigliosi monumenti del Centro.

Tantissime iniziative e manifestazioni vengono organizzae durante l’anno al Foro Annonario, prima fra tutte il Summer Jamboree, concerti, premiazioni e spettacoli.

Nell’ala sinistra, vicina al fiume, ospita la biblioteca comunale di Senigallia detta Biblioteca Antonelliana, dove ogni giorno tantissimi giovani si recano per studiare e svolgere attività culturali.

La biblioteca è stata da poco restaurata, così come tutto il complesso del Foro Annonario.

Manumento di indubbia suggestione è stato anche il set di uno spot televisivo realizzato da un’importante casa automobilistica tedesca, che ha scelto proprio Senigallia ed il Foro come ambiente ideale per comunicare classe, raffinatezza, tradizione e voglia di vivere.

Il modo più economico per prenotare è nel sito ufficiale dell'hotel, cioè qui...

persone hanno già prenotato qui oggi e  
persone lo hanno fatto questo anno!